La cooperativa Mirafiori

La Cooperativa Sociale Mirafiori è un’agenzia educativa formata complessivamente da 90 fra educatori professionali, operatori socio-sanitari, psicologi, pedagogisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, counselor a mediazione corporea. Dal 1988 si occupa di bambini e adolescenti.

La Cooperativa Mirafiori è un’Organizzazione non Profit  poiché  svolge funzioni che si qualificano per il fatto di produrre servizi di relazione e quindi si assume una responsabilità che non si esaurisce nella cura dei beni e servizi erogati.

La Cooperativa Mirafiori si distingue infatti per la capacità di innescare processi di assunzione di responsabilità che si diffondono a livello sociale e arrivano a coinvolgere reti, attori e risorse grazie alla  credibilità e alla legittimazione sociale che è stata in grado di attivare nel corso dei suoi anni di attività.

Il plus relazionale, che la Coperativa Mirafiori ha acquisito come fattore distintivo della sua  azione, riguarda l’individuazione degli elementi che contraddistinguono un’organizzazione socialmente responsabile da una che, semplicemente, opera nel settore dei servizi di pubblica utilità senza fine di lucro.

Punto focale della sua azione è stato quello di promuovere reti, creare occasioni, condividere esperienza al fine di migliorare i rapporti e i legami di scambio esistenti e di crearne di nuovi.

La Cooperativa Mirafiori ha acquisito la Certificazione ISO 9001:2015 per:
Progettazione ed erogazione di Servizi di Formazione Socio-Educativa in regime residenziale e territoriale.
Erogazione di Servizi Socio-Culturali, Bibliotecari e Servizi Formativi di Orientamento.

La Cooperativa Sociale Mirafiori è un’agenzia educativa formata complessivamente da 90 fra educatori professionali, operatori socio-sanitari, psicologi, pedagogisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, […]
La Cooperativa Sociale Mirafiori è un’agenzia educativa formata complessivamente da 90 fra educatori professionali, operatori socio-sanitari, psicologi, pedagogisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, […]
La formazione e supervisione permanente dei gruppi di lavoro costituisce un investimento irrinunciabile per la nostra Cooperativa, che ne ricava una ricaduta positiva distintiva, all'interno dell’intera organizzazione. Grazie alla formazione e alla supervisione gli operatori più facilmente interagiscono sviluppando soddisfazione, coesione, produttività e nel confronto risultano disponibili al cambiamento ed essi stessi divengono produttori di cambiamenti e trasformazioni.